Suonare Interno 4
giovedì 12 luglio 2012
lunedì 9 luglio 2012
Bellezza
"La Bellezza è l'unica cosa contro cui la forza del tempo sia vana. Le filosofie si disgregano come la sabbia, le credenze si succedono l'una sull'altra, ma ciò che è bello è una gioia per tutte le stagioni, ed un possesso per tutta l'eternità."
Oscar Wilde
"Una bella donna è cento volte più attraente quando esce dal sonno che dopo una toeletta"
Giacomo Casanova
"Quando riusciamo a vedere la bellezza, essa è sempre perduta. "
Mario Soldati.
"La vera bellezza, dopotutto, consiste nella purezza del cuore."
Mahatma Gandhi
"La bellezza salverà il mondo."
Fëdor Dostoevskij
Il 31 Maggio è iniziato l'ennesimo Tour di Madonna!
I biglietti (inutile dire tutti esauriti) sono stati messi in vendita già a partire dal 7 febbraio.
La cantante, sempre attenta ai problemi della comunità, mesi prima, ha consigliato ai suoi fan, causa crisi economica, di iniziare a mettere da parte i propri soldi per comprare il biglietto del tour.
Solo lei poteva uscirsene con questa deliziosa frase.
Delirio di onnipotenza a parte, trovo che Madonna sia una grande artista! Anzi una grandissima!
Come il grande MJ non morirà neanche dentro una bara.
I biglietti (inutile dire tutti esauriti) sono stati messi in vendita già a partire dal 7 febbraio.
La cantante, sempre attenta ai problemi della comunità, mesi prima, ha consigliato ai suoi fan, causa crisi economica, di iniziare a mettere da parte i propri soldi per comprare il biglietto del tour.
Solo lei poteva uscirsene con questa deliziosa frase.
Delirio di onnipotenza a parte, trovo che Madonna sia una grande artista! Anzi una grandissima!
Come il grande MJ non morirà neanche dentro una bara.
venerdì 6 luglio 2012
Süskind

« Gli uomini potevano chiudere gli occhi davanti alla grandezza, davanti all'orrore e turarsi le orecchie davanti a melodie o a parole seducenti. Ma non potevano sottrarsi ai profumi. Poiché il profumo è fratello del respiro. Con esso penetrava gli uomini, a esso non potevano resistere, se volevano vivere. E il profumo scendeva in loro, direttamente al cuore e là distingueva categoricamente la simpatia dal disprezzo, il disgusto dal piacere, l'amore dall'odio. Colui che dominava gli odori, dominava il cuore degli uomini. » |
Nel podio dei miei interessi, la lettura ha senza dubbio un posto.
Per il mio 21° compleanno mi è stato regalato "Il Profumo" di Patrick Suskind.
Le prime 40 pagine sono scritte con una tale maestria che mi pareva di sentire gli odori descritti dall'autore. Devo dire che proseguendo con la lettura l'euforia della mente creatasi all'inizio, comincia a svanire ma resta un ottimo libro, uno dei primi della mia libreria.
Il libro parla di un bimbo, Grenouille, nato e abbandonato dalla madre, in possesso di uno straordinario naso, che gli permette di memorizzare qualsiasi odore egli senta e di riuscire a combinare quei ricordi nella mente per creare fragranze sconvolgenti. Freddo e distaccato, il protagonista di questo libro arriva a commettere persino omicidi, pur di respirare quegli odori che compongono la sua anima.
Consigliatissimo.
Suonare interno 4
Non c'è nulla di più soggettivo della realtà.La mia realtà, non è la vostra realtà, quindi come decidere se una cosa è reale o meno? È vera o meno? Da 4 minuti la mia realtà si è rinnovata. Da 4 minuti, questo blog inizia ad entrare nella mia vita.
La mia realtà ha qualcosa in più che potrebbe addirittura influenzare le realtà di altre persone.
E quindi mi /vi chiedo, perché esistono i pazzi?! Gente che non riescono a percepire la realtà, che hanno una realtà distorta...ma la realtà di chi?!
Nella loro testa, nella loro realtà, sono sanissimi. Chi siamo noi per giudicare una realtà soggettiva?
Delirio a parte, vi do il benvenuto nel mio blog, nella mia nuova realtà!
Iscriviti a:
Post (Atom)










.jpg)
